Pubblicità con Google ADS o Facebook ADS? Come scegliere

Sei indeciso su come fare pubblicità online? Non sai se fa meglio al tuo caso Facebook ADS o Google ADS? Purtroppo non possiamo darti una risposta precisa a questo quesito, ma possiamo dirti che si tratta di 2 metodi di advertising completamente differenti e, anche se rivali tra loro, possono anche andare bene insieme o, a seconda delle tue esigenze e degli obbiettivi che ti poni con le tue pubblicità, possono andare bene alternati.

Da tenere in considerazione prima di scegliere ci sono diversi fattori. La prima domanda è: vuoi aumentare la tua visibilità o vuoi aumentare l’interattività sul tuo sito? Se vuoi aumentare la tua visibilità e essere ”più presente” su internet e dunque apparire nelle ricerche quotidiane delle persone, Google ADS fa sicuramente al tuo caso e, come abbiamo anche detto nelle 10 cose da sapere prima di fare pubblicità con Google ADS, grazie a tutte le estensioni e le impostazioni delle campagne che mette a disposizione Google ADS, la personalizzazione e le conversioni dei tuoi annunci sono totalmente gestibili con la massima precisione. Se invece vuoi aumentare l’interattività sul tuo sito, puntare sulla viralità dei tuoi servizi o prodotti, lanciare una moda o mostrare ”la bellezza del tuo lavoro” alle persone che passano tempo sui social (ovvero la stragrande maggioranza) allora le pubblicità di Facebook ADS possono sicuramente darti una mano.

Ovviamente come per Google ADS, dove le impostazioni di una campagna devono essere settate con i guanti e migliorate insieme all’andamento della campagna e il monitorare delle sue statistiche, anche Facebook ADS per l’impostazione delle sue campagne richiede un pò di conoscenza e grazie ai dati Insights potrai sempre monitorare le conversioni e il comportamento degli utenti che visionano le tue pubblicità.

Cosa poi da non sottovalutare se decidi di scegliere Facebook ADS, è anche la possibilità di promuovere la tua attività o i tuoi servizi su Instagram, che possiamo definire ”il social network del momento” e che definiamo di massima importanza per la notorietà di un brand, senza poi contare che una buona pubblicità sui social, come appunto quella su Facebook e Instagram, potrebbe anche portarti a un notevole aumento di Fan e Followers che ti rimarranno nel tempo se saprai mantenere attiva la loro attenzione e il loro interesse verso la tua azienda.


Ti è piaciuto quest’articolo e l’hai trovato utile ma ancora non riesci a scegliere tra i due metodi per fare pubblicità? Vorresti consigli da esperti del settore? O semplicemente hai fatto la tua scelta ma non sai come impostare le tue campagne? Qualsiasi siano le tue esigenze, non esitare  a contattarci compilando il modulo qui sotto. Un nostro esperto ti risponderà nel minor tempo possibile.

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