Avere un sito web è fondamentale per un azienda. Ecco cosa devi sapere…

Ti hanno già detto che per un’azienda avere un sito web è di fondamentale importanza? Scommetto di si e scommetto che forse già avrai un sito web rappresentativo dei tuoi servizi o prodotti, ma c’è una cosa che devi sapere e alcune linee guida che è bene conoscere. Tuttavia, prima di rivelarti ”l’arcano”, vogliamo prima farti alcune domande che ti aiuteranno a comprendere meglio il messaggio che vogliamo mandarti.

  1. Per te, da 1 a 10, quanto è importante la bellezza e la cura del tuo ambiente di lavoro?
  2. Quando entri in uno store, in un negozio o in un ambiente di lavoro quali sono le prime cose che noti?
  3. Quando contatti un professionista, la sua cordialità e la sua professionalità nel porti la sua soluzione al tuo problema e nell’elencarti i relativi vantaggi, fa differenza a parte il prezzo che ti viene chiesto?

Se ci rifletti su queste tre domande, avrai già sicuramente capito cosa vogliamo dirti. Abbiamo già ribadito che avere un sito web per un’azienda è fondamentale, ma c’è anche da dire che non basta avere un sito qualunque con una struttura qualunque. Il sito, la sua struttura, le sue funzioni e le sue caratteristiche, devono rispettare le caratteristiche e la professionalità della tua azienda.

Hai un logo? Quali sono i suoi colori principali? Cosa offri ai tuoi clienti e i siti web dei tuoi competitor che servizi online offrono ai propri clienti? Come vorresti differenziarti da loro? Queste sono solo alcune delle domande da porsi prima di strutturare e creare il proprio sito web e sono assolutamente questi i fattori che fanno la differenza nel tuo ”modo di porti” online.

Dopo averti dunque detto il ”succo” del discorso, sperando di aver acceso al meglio la tua creatività nel creare il tuo nuovo sito web, ecco alcune linee guida da rispettare che speriamo possano esserti utili:

  1. Il sito deve essere visionabile da ogni tipo di dispositivo e da ogni tipo di browser senza alcun problema di compatibilità;
  2. Deve comparire nella prima pagina su Google ed essere impostato bene sul lato SEO;
  3. Deve essere veloce e non consumare troppi MB a chi lo visita per la prima volta;
  4. Deve essere chiaro, intuitivo e di facile consultazione;
  5. Deve avere un aspetto professionale e che sia in linea e a tema con la tua azienda o i tuoi servizi.

Questo post ti è stato utile? Stai cercando di fare un sito web ma sei alle prime armi ed hai bisogno di consigli? Vorresti affidarti a dei professionisti che possano guidarti passo dopo passo nella creazione del tuo sito web? Se la risposta a tutte queste domande è un secco ”SI”, allora compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo il più presto possibile per seguirti e aiutarti in questa nuova avventura online.

Inserisci il tuo nome e cognome nelle caselle in alto.
Inserisci la tua email nella casella in alto.
Dai un titolo alla tua richiesta