Mercedes GP Petronas: inaugurazione a Monaco della casa su ruote da 2.000.000 di €

Questo week-end, durante il Grand Prix che avrà luogo a Monaco, la Mercedes GP inaugurerà una nuova casa componibile su due ruote.

Al prezzo di 2 milioni di euro, la struttura è composta da 16 moduli singoli che vengono assemblati insieme sul posto con lo scopo di offrire alla squadra, agli ospiti e ai rappresentanti dei media un ambiente confortevole in cui condividere le feste della Formula 1.

Per trasportare la struttura in tutta Europa, saranno impiegati 16 camion, mentre il direttore della squadra Norbert Haug ha osservato che, ad ogni fermata sarà necessario solo un noleggio gru per impilare i vari moduli.

Il tempo necessario per compiere quest’operazione è di circa mezza giornata

In merito al costo, Haug ha precisato che non c’è stato alcuno spreco per la  la costruzione della nuova struttura Mercedes GP Petronas.

Rispetto ad altre squadre, come la Red Bull Racing, Haug ha sottolineato che la nuova struttura, in realtà, non è costata molto, rilevando che per la costruzione della Red Bull Energy Station ci sono voluti € 15.000.000.

Per vedere la nuova casa Mercedes GP Petronas in azione, è possibile visualizzare le prime foto pubblicate nella galleria qui sotto:

Mercedes GP Petronas

Mercedes GP Petronas

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*