Abarth Nuova Fiat Panda: 0-100 km/h in 8,5 secondi!

Sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi e sarà in particolare la prima Abarth realizzata potenziando il motore bicilindrico 875 cc TwinAir Turbo, propulsore che ha già ricevuto il titolo di motore dell’anno grazie all’ottimo rapporto tra prestazioni, consumi ed emissioni.

Grazie all’elaborazione dello scorpione Abarth il motore da 95 CV riceve ulteriori 15 CV per un totale di 110 CV, sufficienti a garantire uno scatto da 0-100 km/h in 8.5 secondi e una velocità massima di quasi 180 km/h, mantenendo i consumi e le emissioni ai livelli record di 60 mpg.

La vettura con kit sportivo sarà riconoscibile dalla livrea bianco rossa e dal classico scorpione al posto del marchio Fiat, mentre il bodykit verrà modificato dall’introduzione di spoiler, minigonne laterali ribassate e cerchi in lega da 16 pollici. Inoltre per aumentare la stabilità e l’Handling la Nuova Fiat Panda in versione Abarth riceve anche un assetto ribassato, freni potenziati e sospensioni più rigide.

Fra gli optional disponibili si potrà equipaggiare un sistema di scarico sportivo, nuovi sedili, un volante di tipo sportivo e cerchi in lega da 17 pollici.

Insomma, la nuova Fiat Panda Abarth sarà una vera e propria sportiva, dalle dimensioni compatte e dalle emissioni contenute, che sarà in grado secondo le previsioni di attirare l’attenzione anche dei più esigenti, grazie soprattutto al suo design già molto apprezzato che l’ha fatta entrare da subito in classifica tra le auto più vendute dell’anno.

– 1 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*