Il catalogo: vetrina necessario per il successo di una nuova moda

 

Quando si decide di lanciare una nuovo marchio di moda è fondamentale riuscire a dare vita al marchio e alla moda che esso rappresenta.

Affinché questo obbiettivo venga raggiunto a pieno, e quindi si riesca a costruire una moda di successo che coinvolga il pubblico è necessario progettare un modello di business, trovare i finanziamenti necessari, progettare il marchio di moda nel dettaglio, per poi passare all’approvvigionamento e alla produzione della stessa, infine è di fondamentale importanza sponsorizzarla e quindi focalizzarsi sulla stampa del catalogo, che è la vetrina della moda che stiamo creando.

Uno degli step fondamentali, da non trascurare e quindi da dettagliare, è quello del branding: questo significa che è necessario fondare e dare vita ad un marchio che abbia un’anima e che rappresenti a pieno la moda sulla quale si basa.

Per questo è fondamentale studiare la grafica di questo e coinvolgere esperti designer e competenti nel settore della comunicazione visiva per realizzare un logo che attiri l’attenzione. Per poter fare questo bisogna avere ben chiaro il pubblico al quale si deve rivolgere e quale tipo di filone si vuole rappresentare.

Ricordatevi che il logo rappresenta la vostra idea di moda e la vostra vetrina digitale, pertanto qualunque progetto deve essere corredato dalla realizzazione di un marchio forte. A questo punto è necessario individuare la fascia di pubblico alla quale si desidera rivolgersi e i relativi margini di guadagno attesi. Con questi elementi bisogna bussare a quante più porte possibili per riuscire a trovare tutti i finanziamenti necessari per produrre la propria moda. Le porte chiuse saranno molte, ma fare tesoro dei consigli ricevuti potrebbe portare ad affinare la nostra idea di moda per la realizzazione di un filone unico, originale e di successo.

Individuati i finanziamenti necessari, che siano propri o di terze parti, è necessario mettere in produzione i propri capi di moda e approvvigionarli in base alle stime di vendita fatte. A questo punto parte una delle fasi più importanti e delicate dell’intero progetto, la pubblicità e il catalogo.

La moda si legge e si apprezza attraverso i cataloghi e lo stesso design di questi deve rispecchiare l’anima della stessa e del proprio brand, inutile dire che trattandosi di moda anche questo deve essere di qualità e colpire, pertanto è fondamentale rivolgersi ad agenzie specializzate nella stampa cataloghi e in grado di mettere in risalto il nostro concetto di moda. Capi di moda eccezionali non avranno mai successo se non presentati con altrettanto maestria e sapienza, essendo la presentazione e il catalogo il primo elemento a contatto con il pubblico e ricercato da questo: non basta avere un’idea eccezionale ma è fondamentale saperla esporla e penetrare nei cuori di chi la visiona, questo è lo scopo del catalogo, che sebbene ultimo elemento nella catena di realizzazione di una moda, rappresenta uno step fondamentale allo stesso modo dell’intuizione e della capacità di prevedere le tendenze e cosa il pubblico desidera.

Queste caratteristiche devono essere il filone dell’intero processo di realizzazione/ produzione cosi che i clienti possano sempre di più apprezzate e fidarsi della moda creata e del suo marchio, inoltre tali capisaldi permetteranno alla vostra moda di distinguersi sempre di più e di essere riconosciuta come entità unica e di sicuro valore. Pertanto creazione di un brand unico e originale, realizzazione di capi di moda unici e diretti ad un pubblico ben preciso, corredati da un ottima produzione e da un eccellente catalogo da usare come vetrina della nostra idea di moda sono gli step obbligatori da intraprendere per una moda di sicuro successo.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*