Chicane Phantom Coupé, nuovo esemplare unico da Rolls Royce

Nasce a Dubai questa nuova ed esclusiva opera di Rolls-Royce concepita per sognare Goodwod; parliamo della nuova Chicane Phantom Coupè.

Questa fantastica opera automobilistica, realizzata dalla divisione Bespoke della Rolls-Royce ”su misura” per Mohammed EL-Arishy, brand manager della Rolls-Royce Motor Cars Dubai, è un modello che nelle intenzioni del committente vuole celebrare i valori storici e le atmosfere uniche del circuito di Goodwood.

Il legame con la celebre pista, infatti, è testimoniato proprio dal nome ”Chicane”, che prende spunto dalle ”difficili” strettoie che caratterizzano il circuito.

Classificata come una hypercar, la Chicane Phantom Coupè si contraddistingue dalle vetture di serie per i pannelli in carbonio, che in questo caso prendono il posto degli inserti in legno, ed i numerosi elementi in nero opaco che fanno da contrasto con le cromature all’interno dell’abitacolo.

Per ciò che concerne il motore, ritroviamo il consueto V12 da 6,75 litri in grado di sprigionare la potenza massima di 453 CV e 720 Nm: la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,8 secondi.

Chicane Phantom Coupe 01

Chicane Phantom Coupe 02

Chicane Phantom Coupe 03

– 5 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*