The Pink Star, il diamante da 60 milioni di dollari

The Pink Star Diamante

Questo preziosissimo diamante, considerato tra i più costosi e rari al mondo, sarà presto battuto all’asta da Sotheby’s a Ginevra, nel corso dell’evento Magnificient Jewels.

Il suo nome è ”The Pink Star” e, a commentarlo e soprattutto a presentarlo al pubblico è stato l’intraprendente David Bennett, presidente del Dipartimento Gioielli di Sotheby’s Europa e Middle East, oltre che Presidente di Sotheby’s Svizzera: “La sua eccezionale ricchezza di colore, insieme alle dimensioni, sono caratteristiche che superano quelle di qualsiasi altro diamante rosa che provenga da collezioni Reali, statali o private“.

Insomma, si tratta di un pezzo di rara bellezza che, grazie a Sotheby’s, sarà in grado di fare la gioia di qualche ricco collezionista proveniente da qualche parte anche sperduta del mondo, visto che sarà possibile fare offerte anche on-line grazie al nuovo servizio live lanciato dall’azienda.

Scoperto in Botswana, The Pink Star era inizialmente un diamante grezzo da 132,5 carati, che in secondo momento è stato tagliato e pulito dagli artigiani di Steinmetz Diamonds che hanno impiegato circa due anni per trasformarlo nella magnifica opera che è adesso.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*