Galpin GTR1: la nuova muscle car americana da 1.000 cavalli

 Dopo aver debuttato nei giorni scorsi durante il Concorso d’Eleganza Pebble Beach, la Galpin GTR1 è riuscita ad attirare l’attenzione di tutti gli appassionati di muscle car, soprattutto grazie alle caratteristiche della sua propulsione svelate dagli stessi tecnici di casa Galpin.

Si tratta, come potrete intuire dalle foto, di una reinterpretazione in chiave moderna della storica Ford GT40; i titolari dell’azienda californiana hanno infatti voluto esprimere “la visione di come la Ford GT possa apparire e comportarsi in epoca contemporanea”.

Per farlo, partendo dalla base della GT40, hanno modificato tutto ciò che serviva, aggiungendo pannelli di fibra di carbonio al telaio e modificando lievemente le forme della carrozzeria in un processo di lavoro lungo ben 12 mila ore.

La dotazione della vettura in fatto di assetto e multimedialità, inoltre, è da considerare ai livelli tecnologici più alti, grazie all’aggiunta di sospensioni pneumatiche e vari controlli di trazione, così da permettere anche ai piloti più esigenti di personalizzare la risposta della vettura secondo le proprie esigenze.

Il propulsore è un potente V8 posto in posizione centrale; un biturbo da 5,4 litri in grado di sprigionare la potenza massima di 1.024 cavalli con una coppia di 1.000 Nm. E’ grazie a ciò che la Galpin GTR1 riesce a raggiungere i 100 km/h in 3 secondi netti, con una velocità massima dichiarata di 362 km/h. L’aderenza può contare su dei possenti cerchi da 20 i quali vestono pneumatici sportivi Pirelli P Zero Rosso.

La Galpin GTR1 sarà prodotta in 24 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto ad un prezzo di 750 mila euro.

Galpin GTR1 01

Galpin GTR1 02

Galpin GTR1 03

Galpin GTR1 04

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*