Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle World Time

Nel lontano 1932, Vacheron Constantin fu la prima casa d’orologeria al mondo a presentare un orologio in grado di raffigurare sul suo quadrante tutte le ore del mondo, dando inizio a quello che è stato poi il primo capitolo della storia dello sviluppo della complicazione del tempo universale, chiamato anche tempo internazionale.

E così, dopo i vari modelli sfornati negli anni, alcuni dei quali sempre con lo stesso criterio nel quadrante, ecco che nel 2013, in occasione della fiera Only Watch 2013, l’ormai prestigiosa casa d’alta orologeria Vacheron Constantin lancia il nuovo segnatempo Patrimony Traditionnelle che, grazie appunto alla tecnologia World Time, con sole 3 lancette riesce a rappresentare sul suo quandrante l’ora in ogni parte del mondo nello stesso momento.

Il nuovo Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle World Time si presenta con una cassa dal diametro di 42,5 mm in platino 950, distinguendosi sul mercato grazie all’elevata cura nei dettagli e gli elevati standard manifatturieri della Maison.

Il design del quadrante di questo nuovo segnatempo, è stato perfezionato e reso ancor più unico e inconfondibile dall’artista Anita Porchet, che ha contribuito alla perfetta smaltatura.

Per capire il suo meccanismo, basta sapere che il quadrante è diviso in 4 parti:

  1. La zona centrale è in oro e reca incise onde ricoperte da smalto translucido e opalescente, con una cartina dell’Europa ricavata con smalto a champlevè. La città di Monaco è raffigurata da un rotondo diamante.
  2. Una parte in metallo con i nomi delle città delle ore del mondo dipinte. Le scritte dei 24 fusi UTC sono in nero, quelle dei 13 parziali che differiscono di mezz’ora o un quarto d’ora in grigio.
  3. Un elemento in zaffiro con indici a 24 ore, con settore della notte in rosso e del giorno in bianco.
  4. Infine un anello di metallo con segnati gli indici circolari dei minuti intervallati da quelli applicati in oro 18 k in corrispondenza delle ore.
Come tutti gli altri orologi presentati alla fiera Only Watch 2013, anche il Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle World Time sarà battuto all’asta in un evento dedicato che si terrà il prossimo 28 settembre.
 
Per altre informazioni, basta visitare il sito vacheron-constantin.com

Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle World Time 02

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*