La classifica dei più ricchi del mondo nel 2013 secondo Forbes

A distanza di pochi mesi dalla fine del 2012, Forbes ha nuovamente stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo che, negli ultimi tempi, hanno avuto qualche piccolo cambiamento sul loro patrimonio.

In cima alla lista dei personaggi più ricchi del mondo nel 2013, troviamo per il quarto anno consecutivo il colosso delle telecomunicazioni Carlos Slim, con un patrimonio di 73 miliardi di dollari, seguito dal creatore di Microsoft, Bill Gates, il quale ha rinunciato al posto di uomo più ricco del mondo grazie alla sua scelta di dare in beneficenza una sostanziosa parte dei suoi averi. Non a caso, infatti, lui e sua figlia sono a capo della ”Melinda & Bill Gates Foundation”, riconosciuta come una delle associazioni benefiche più grandi al mondo.

Segue sul podio Amancio Ortega, fondatore di Zara con un patrimonio personale di 57 miliardi di dollari, e Warren Buffet, il personaggio più influente della finanza mondiale con 53,5 milardi di dollari.

In quinta e sesta posizione, infine, secondo la classifica di Forbes, troviamo Larry Ellison e David Koch, i fondatori di Oracle con un patrimonio rispettivamente di 43 e 34 miliardi di dollari.

Il resto lo potrete vedere guardando l’immagine in alto all’articolo, dove viene riportata anche la concentrazione di uomini ricchi nel mondo e la posizione dei ”paperoni” italiani. Al primo posto tra questi, come riportato anche nella classifica pubblicata pochi giorni fa su Golook.it, ci sarebbe Michele Ferrero, attualmente considerato come l’imprenditore più grande d’Italia.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*