Rudis Sylva RS12 Grand Art Horloger

 

La nobile arte dell’alta orologeria, tutta racchiusa in un segnatempo capace di lasciare il segno, frutto di un lungo studio da parte di un atelier indipendente, sito a Les Bois, in Francia, in grado affermare ancora una volta quanto sia primaria per lui la perfezione dei dettagli.

Parliamo del nuovo Rudis Sylva RS12 Grand Art Horloger, che segna la terza generazione di segnatempo dotati del meccanismo brevettato “Oscillateur Harmonieux“.

Rudis Sylva, presentando per la prima volta il suo meccanismo nel 2009, ha voluto dare una prova all’universo dell’orologeria di quanto siano negativi gli effetti della gravità sulla regolarità di marcia. Per farlo, ha usato principalmente 2 bilancieri, collegati tra loro e visibili a ore 6, i quali sfociano in un singolo scappamento.

Tornando alle caratteristiche del segnatempo in questione, sul prestigioso Rudis Sylva RS12 Grand Art Horloger è stata adottata una cassa da 44 mm; all’interno del quadrante è possibile ammirare in tutto il suo splendore il ponte Oscillateur Harmonieux, visibile a ore 6 e  realizzato interamente a mano in titanio.

Il quadrante decentrato a ore 12 è invece realizzato in smalto composto da pietre silice schiacciate e miscelate con acqua. Il materiale ottenuto viene quindi applicato sulla superficie precedentemente incisa e messo a cuocere in un forno a 840 ° C, per poi finire con un’accurata lucidatura.

In conclusiore possiamo dire che si tratta di un segnatempo il cui punto di forza non può essere altro che la precisione, assicurata da un meccanismo finemente complicato.

Per conoscere tutte le specifiche tecniche nel dettaglio e venire a conoscenza della disponibilità e del prezzo del nuovo RS12, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale rudissylva.ch

Rudis Sylva RS12 Grand Art Horloger

Rudis Sylva RS12 Grand Art Horloger 2

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*