Praga R1: la sportiva estrema con motore Renault

La neo-azienda automobilistica Praga Cars, ha diffuso le prime caratteristiche e le prime immagini ufficiali della nuova arrivata Praga R1, spinta da un potente propulsore quattro cilindri di derivazione Renault.

Secondo quanto rivelato dalla casa, la Praga R1, sarebbe spinta dunque da un motore 2.0 litri in grado di erogare la potenza massima di 210 cavalli a 7.500 giri/min, garantendo delle grandi prestazioni ed un acceleratore scattante grazie al peso di soli 590 chili.

Stando a quanto riferito, dunque, il rapporto peso/potenza della nuova sportiva Praga R1, sarebbe di ben 356 cavalli per tonnellata.

Per ciò che concerne la trasmissione, la Praga R1 utilizza una sequenziale a 6 rapporti, abbinata ad un preciso differenziale a slittamento limitato. Le dimensioni sono di 4,17 metri in lunghezza, 1,80 metri in larghezza e 0,99 metri in altezza, il tutto caratterizzato da una monoscocca in carbonio e da tutto ciò che serve  per renderla un’aggressiva creatura da pista.

La Praga R1 è già in vendita ad un prezzo base di 98 mila euro ma, se prima di andarla a prenotare volete un’assaggio delle sue prestazioni, eccovi in basso all’articolo un video testing sul circuito di Slovakia.

Praga R1 01

Praga R1 02

Praga R1 03

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*