Groupon rende il lusso più accessibile

Probabilmente avrete già sentito parlare della del colosso del social shopping Groupon, azienda nata negli Stati Uniti qualche anno fa e che è approdata in Italia nel 2010.

L’azienda, prendendo spunto dalla formula dei “gruppi d’acquisto”, è cresciuta in maniera così vertiginosa che, a dispetto dei pochi anni di vita, è presente in circa 45 paesi di tutto il mondo. Attraverso il proprio sito internet, Groupon propone l’acquisto di coupon per avere sconti fino al 70% su prodotti e servizi. Groupon funge quindi da intermediario tra il consumatore e le aziende, che però beneficiano della capacità di Groupon di aggregare un numero altissimo di potenziali clienti.

Le offerte di Groupon sono divise in categorie e interessano i più svariati campi: bellezza, benessere, salute, viaggi, ristoranti, servizi, biglietti, shopping, tempo libero. Insomma, c’è un po’ di tutto. Ma cosa più importante, grazie a Groupon sarà possibile trovare anche coupon per i beni di lusso.

Attraverso il portale di offerte sarà infatti possibile acquistare vestiti delle grandi firme a poco prezzo, oppure avere forti sconti su servizi di lusso, che possono essere il noleggio di una limousine o il pernottamento presso un albergo a cinque stelle. Potrete trovare sconti anche per ristoranti di lusso o centri benessere che normalmente sarebbero alla portata di pochi.

Partecipare a questa forma di social shopping è molto semplice: basta registrarsi al sito, dopodichè sarà possibile ricevere la newsletter, che prevede offerte differenziate per area geografica, o offerte dedicate a tutto lo stivale, come possono essere quelle dedicate ai viaggi o allo shopping.

Trovata l’offerta di proprio interesse, sarà possibile pagare tramite carta di credito, prepagata o attraverso Paypal: il pagamento verrà addebitato allo scadere dell’offerta e il cliente riceverà un buono, che solitamente ha un tot di tempo per essere utilizzato (qualche mese).

Il nostro consiglio? Tenete d’occhio questo interessante servizio, non si sa mai che possa capitare l’occasione che stavate aspettando tempo, per poter acquistare quell’orologio costoso che tanto volevate o magari affrontare quella che da tempo consideravate come la vostra vacanza dei sogni.

Logo Groupon

– 0 visite

Tags: ,

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*