Asia Fender Stratocaster: la chitarra più costosa al mondo

Dopo avervi parlato circa qualche anno fa della Rock Royalty, un’esclusiva chitarra di lusso dal valore di 85 mila dollari, eccoci con una nuova notizia molto interessante per tutti gli appassionati di strumenti musicali.

Parliamo infatti di una prestigiosa Asia Fender Stratocaster che, secondo un’interessante classifica stilata dal britannico Telegraph UK, sarebbe considerata come la chitarra più costosa al mondo, visto che è stata acquistata dal suo attuale proprietario, un facoltoso principe del Qatar, al prezzo di 2,8 milioni di dollari.

La chitarra in questione, realizzata ad hoc per un’asta di beneficenza tenutasi nel 2005, deve molto del suo valore al fatto che è stata autografata da parecchi personaggi di grande calibro nel mondo della musica ancora in vita, come ad esempio Keith Richards, Paul McCartney, Eric Clapton, Jimmy Page, Mick Jagger e non solo. Tutti gli autografi, inoltre, sono stati fatti in argento e abbelliti con strati di oro e pietre preziose, che donano alla chitarra una brillantezza unica.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*