Mansa Musa I: l’uomo più ricco di tutti i tempi!

La classifica degli uomini più ricchi del mondo nel 2012 può stimolare una certa curiosità tra i più esigenti ma, andandoo indietro nel passato, vi siete mai chiesto chi sia stato l’uomo più ricco di tutti i tempi?

Per rispondere a questa domanda, posta da molti dei nostri utenti, abbiamo analizzato uno degli ultimi articoli proposti dal Celebrity Net Worth, noto sito americano, la cui redazione ha calcolato i patrimoni dei Paperoni di epoche diverse, mettendo in atto un particolare tasso d’inflazione, secondo il quale, 100 milioni di dollari del 1913, equivarebbero a ben 2.299 miliardi di dollari nel 2012.

Questa particolare ”fantasia” economica, ha permesso di dare il titolo di ”uomo più ricco di tutti i tempi” al sovrano africano Mansa Musa I, re dell’impero del Mali che visse nel lontano 1.300, morendo all’età di 31 anni con un patrimonio di 400 miliardi di dollari.

Ovviamente, il tutto non ha niente di sicuro, ma c’è da dire che, i ragazzi di Celebrity Net Worth, con questa loro ”fantomatica” classifica, sono riusciti davvero a stupire, richiamando l’attenzione dei più curiosi.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*