In vendita la Ferrari Enzo di Jenson Button

All’ippodromo di Ascot, il prossimo 13 ottobre si svolgerà un’asta di Coys, nella quale verrà messa in vendita la storica Ferrari Enzo del campione di Formula 1 Jenson Button.

Secondo quanto considerato dagli analisti della casa d’aste, per questa supercar, prodotta in una serie limitatissima, si prevede un incasso minimo di 1,6 milioni di dollari.

Questa storica automobile della prestigiosa casa automobilistica Ferrari, teniamo a ricordarvi, rappresenta, con le sue linee e la sua tecnologia, tutta la capacità e l’esperienza dell’azienda che, negli anni, è riuscità ad attirare a se i personaggi di maggiore rilievo nel mondo.

Sulla Ferrari Enzo si vedono incentrate tutte le finezze progettuali applicate a piene mani dalla casa del Cavallino Rampante anche in Formula 1; la produzione della Enzo, considerata come un omaggio al fondatore della casa, Enzo Ferrari, si è svolta dal 2002 al 2004, in un’edizione limitata che ha visto la costruzione di soli 400 esemplari, la maggior parte dei quali consegnati ai clienti più affezionati della casa.

La vettura, sostituta della Ferrari F50, è spinta da un V12 aspirato in grado di erogare la potenza massima di 660 cavalli; queste caratteristiche, gli permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, con una velocità di punta di 350 km/h, raggiungibile in appena 19,6 secondi.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*