In Cina c’è troppa ricchezza. Il governo tenta di frenarla!

Mentre in Italia non si fa altro che parlare della crisi economica, ci sono paesi dall’altra parte del mondo dove sono in atto dei veri e propri boom economici e, uno di questi di più grande rilevanza, è sicuramente la Cina.

Negli ultimi tempi, infatti, il governo cinese sta tentando di mettere un freno all’ostentazione di ricchezza, invitando i funzionari di alto rango a vivere una vita più normale e meno sfarzosa.

Tutto ciò, è avvenuto dopo una serie di scandali che hanno visto come protagonisti i figli degli alti burocrati cinesi, che in particolare cercano sempre più di sfoggiare il loro armamentario di auto di lusso spaventosamente costose e di oggetti firmati dalle maison occidentali più prestigiose.

D’ora in poi, dunque, i personaggi più facoltosi del paese dovranno contenersi nelle loro spese, visti i nuovi limiti ancora non annunciati che saranno imposti dal governo; in poche parole, non si tratta di un vero e proprio freno, ma di una richiesta di maggiore discrezione nello sfoggiare i propri beni di lusso.

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*