Volkswagen Golf 2013

Dopo essere stata svelata a Berlino, la prestigiosa casa automobilistica tedesca ha deciso di rilasciare le prime foto ufficiali della nuova Volkwagen Golf 7, che arriverà sul mercato nel 2013.

La nuova Golf 2013 si presenta con un look interamente modificato; partendo dall’anteriore, possiamo notare un nuovo gruppo ottico, caratterizzato da fari dalle linee più squadrate ed una nuova mascherina, con un cofano che scende quasi a picco sul paraurti.

Linee maggiormente tagliate si possono notare anche nel posteriore, dov’è stato donato un design più serio e muscoloso, con dei fari che riprendono lo stile di quelli anteriori.

Anche gli interni della nuova Golf 2013 si presentano con vistosi cambiamenti, visibili perfettamente nelle ultime foto in basso all’articolo. L’abitacolo, si presenta infatti con un nuovo volante ed una plancia totalmente ridisegnata, anche se sotto molto aspetti simile a quella precedente. Il tutto, a quanto pare, è stato fatto con l’obbiettivo di dare alla nuova Golf 7 uno stile più tecnologico e all’avanguardia, anche se comunque non manca eleganza e classe all’interno dell’abitacolo, data soprattuto dalla nuova tappezzeria, che accoglie i fortunati guidatori e passeggeri in un vero e proprio ”salotto mobile”.

Che dire, un vero e proprio salto di qualità per quella che è stata negli ultimi anni la vettura maggiormente apprezzata di casa Volkswagen; si prevede, infatti, che questa nuova generazione avrà vendite ancora maggiori dei modelli precedenti, attirando a se anche clienti di fascia più alta in cerca di una vettura quasi ”di lusso” dalle prestazioni modeste e dal prezzo più contenuto rispetto alle rivali.

Passando sul piano dei cambiamenti meccanici, la Golf 7 è più leggera di circa 100 kg rispetto alla sesta serie; questo nonostante l’aumento delle dimensioni. La nuova vettura, infatti, si presenta con una lunghezza di 4,25 metri ed una larghezza di 1,79 metri; l’altezza è di soli 1,45 metri.

Saranno disponibili, ovviamente, anche nuovi propulsori, tra cui il 1.4 ad iniezione diretta, con sistema di disattivazione dei cilindri, in grado di sprigionare la potenza di 140 cavalli all’attivo.

Per ora non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo e sulla data precisa di lancio sul mercato mondiale, ma si pensa che a giorni la casa tedesca svelerà tutte le informazioni mancanti sulla Volkswagen Golf 2013.

Volkswagen Golf 2013 05

Volkswagen Golf 2013 06

Volkswagen Golf 2013 07

Volkswagen Golf 2013 08

Volkswagen Golf 2013 09

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*