Trovato in Siberia un cratere pieno di Diamanti

Un gruppo di geologi russi, alcuni giorni fa ha portato a termine una scoperta di grande importanza; è stato trovato un cratere pieno di diamanti nella freddissima Siberia.

Il cratere in questione, stando a quanto emerso, si sarebbe creato oltre 35 milioni di anni fa, in seguito alla caduta di un meteorite; la sua larghezza è di ben 100 chilometri ed al suo interno si contano diamanti per migliaia di miliardi di carati.

In realtà, la scoperta di questo cratere risalirebbe a circa 40 anni fa, quando le autorità non avevano però sufficienti fondi per avviare l’attività estrattiva; solo ora, infatti, grazie a questo talentuoso gruppo di geologi russi in continua ricerca di investitori, si è potuto far vedere la luce a questo immenso cratere, già considerato come una delle scoperte più ”preziose” mai fatte al mondo.

Una delle informazioni che teniamo a sottolineare nel riportare questa notizia, è che i diamanti all’interno del cratere non verranno lavorati e utilizzati per creare gioielli, ma serviranno a portare delle vere e proprie rivoluzioni in alcuni settori industriali.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*