Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive al Salone di Parigi 2012

Al Salone di Parigi 2012, la prestigiosa casa automobilistica Mercedes-Benz toglie i veli alla nuova SLS AMG Coupè Electric Drive, spinta da 4 motori elettrici installati su ciascuna delle ruote.

Questa spettacolare supercar elettrica, nata come risposta alla Fisker Karma che negli ultimi tempo sta conquistando il cuore di molti appassionati a causa della sua propulsione, grazie all’innovativo sistema di trasmissione, è in grado di ripartire la coppia motrice a seconda delle necessità di guida.

Secondo quanto rivelato, ogni motore elettrico ha un peso di appena 45 kg e, la loro potenza complessiva, riesce a regalare una spinta di 750 cavalli all’attivo, con un’enorme coppia motrice di 1.000 Nm; grazie a queste caratteristiche, l’auto è in grado di raggiungere lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con una velocità massima limitata a 250 km/h.

Per non far rinunciare al piacevole sound del motore a benizina, inoltre, sembra che i tecnici AMG abbiano studiato addirittura la sonorità di questa supercar, permettendogli di sposarsi perfettamente con la sua indole sportive senza lasciare a desiderare sui vari punti di vista.

Stando a quando dichiarato dai tecnici, la grande batteria con una potenza teorica di 600 kW, riesce ad assicurare un’autonomia di 20 ore con una carica completa di appena 3 ore.

Anche se non è ancora stata annunciata la data di lancio sul mercato, è stato rivelato che la nuova Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, sarà disponibile prima in Germania ad un prezzo di 416.500 euro.

Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive 00

Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive 01

Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive 02

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*