Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss fotografata in Francia

 

In Francia, precisamente ad Antibes, quest’oggi è stata avvistata e fotografata un’esclusiva Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss, la quale ricordiamo è un’auto sportiva prodotta da casa Mercedes-Benz nel 2008 in soli 75 esemplari.

Questa sportscar tedesca, riesce a raggiungere i 0-100 km/h in soli 3,5 secondi con una velocità massima di 350 km/h. Delle prestazioni di grande nota, rese possibili dal peso di soli 1.500 kg e soprattutto dal potente propulsore V8 in grado di sprigionare la potenza massima di 650 cavalli a 6.500 giri con una coppia di ben 820 Nm; i più esperti e appassionati, sapranno che, Mercedes-Benz, con la produzione di questo modello stradale, ha voluto in un certo senso richiamare le forme della storica 300 SLR da competizione con carrozzeria roadster.

Teniamo a precisare che, la SLR McLaren Stirling Moss è stata e rimane un’auto limitata a pochi fortunati; ognuno dei suoi esemplari, infatti, è stato venduto a circa 750 mila euro e, per ordinarla, bisognava già essere in possesso di una SLR McLaren ”normale”.

Tornando a noi, le foto che vediamo di seguito, che la mostrano in tutto il suo splendore, sono state pubblicate sul web dai ragazzi di Autogespot, precisamente dal fotografo PV-Leunen, la cui firma si può facilmente notare in basso alle immagini.

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 01

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 02

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 03

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 04

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 05

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 06

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 07

Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss 08

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*