Audi R8 Exclusive Selection Edition

La prestigiosa casa automobilistica tedesca dei quattro anelli, presenta la nuova Audi R8 Exclusive Selection Edition, una versione speciale della R8 prodotta in edizione limitata, dedicata ai modelli V8 e V10 e disponibile soltanto per il mercato statunitense.

Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di una versione esclusiva che andrebbe a salutare nel migliore dei modi questa generazione di Audi R8, visto che a breve arriverà la nuova M.Y. 2013.

Passando alle sue caratteristiche, la Audi R8 V8 Exclusive Selection Edition si distingue dal modello base per la particolare verniciatura Daytona Gray, con inserti in carbonio su molte parti della carrozzeria e fari molto simili a quelli montati sulle versioni GT. Per ciò che concerne le caratteristiche estetiche, troviamo anche dei vistosi cerchi in lega da 19 pollici a 5 razze che vanno a mettere in risalto le pinze dei freni, verniciate nel colore rosso.

All’interno dell’abitacolo, troviamo dei sedili interamente in pelle, la plancia rivestita dello stesso materiale e di base il sistema di navigazione ed il volante sportivo. Nessuna modifica sulla propulsione, il cui V8 4.2 FSI conserva i suoi 430 cavalli con una coppia di 430 Nm.

Per la Audi R8 V10 Exclusive Selection Edition troviamo le stesse caratteristiche estetiche della versione V8; unica differenza, sta nella verniciatura, che in questo caso è l’Ibis White, che punta a contrastare il Daytona Gray della versione meno potente. Così come la V8, inoltre, il V10 5.2 FSI mantiene le sue prestazioni originali, ovvero l’erogazione massima di 525 cavalli con una coppia di 510 Nm.

Entrambi le versioni di Audi R8 Exclusive Selection Edition verranno prodotte in edizione limitatissima fino alla fine di agosto: ci saranno soltanto 20 esemplari per la V8 e 30 esemplari per la V10 con prezzi rispettivamente di 111.369 euro e 130.617 euro. Per il cambio automatico R-Tronic, basterà aggiungere la cifra di 7.400 euro.

Audi R8 Exclusive Selection Edition

Audi R8 Exclusive Selection Edition

Audi R8 Exclusive Selection Edition

Audi R8 Exclusive Selection Edition

Audi R8 Exclusive Selection Edition

Audi R8 Exclusive Selection Edition

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*