Azzam: in costruzione lo yacht privato più lungo del mondo

Progettato con l’intento di diventare l’imbarcazione privata più lunga del mondo, record attualmente detenuto dall’Eclipse di Abramovich, il nuovo superyacht Azzam si presenta con una linea di grande impatto.

A prima vista può sembrare una nave da crociera, ma si tratta in realtà di un’imbarcazione di lusso dalla lunghezza di 180 metri, sempre secondo quanto riporta il Daily Mail che è stato il primo a pubblicare la sua foto.

Il superyacht Eclipse di Roman Abramovich, infatti, è lungo ”solo” 163 metri, dunque l’Azzam sarebbe in grado di superarlo per una differenza di 17 metri; il costo di questa grandissima imbarcazione, dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di sterline, equivalenti alla stratosferica somma di circa 500 milioni di euro.

Stando sempre alle prime indiscrezioni, il nuovo Aizzam dovrebbe entrare presto a far parte della flotta della famiglia reale saudita; il progetto, intanto, è in costruzione presso i prestigiosi cantieri navali tedeschi Lurssen. Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni su di esso e soprattutto le prime foto dei suoi interni.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*