Porsche 918 Spyder: iniziano i test!

Iniziano i test per la supercar Porsche 918 Spyder, che va a configurarsi per ora come una vettura da pista con motore ibrido ad alte prestazioni.

Secondo quanto dichiarato dalle prime indiscrezioni, questa possente sportiva che andrà a rivoluzionare il mercato delle auto di alta fascia, monterà un V8 da 4,6 litri che sarà in grado di sprigionare da solo la potenza massima di 578 cavalli.

A questo, verranno abbinati, come già accennato, 2 motori elettrici. Il primo di questi, sarà abbinato al rapporto, montato nella scatola del cambio, e svilupperà una potenza di 122 cavalli, mentre il secondo servirà solo per le ruote anteriori e svilupperà una potenza di 109 cavalli.

Facendo i giusti calcoli, dunque, la potenza complessiva sarà di 780 cavalli, per un consumo medio di 3 litri per 100 km; quest’ultimo dato, sarà possibile grazie soprattutto al peso alleggerito, dato dalla monoscocca in fibra di carbonio e molti altri fattori altamente tecnologici.

Il debutto di questa nuova supercar sul mercato mondiale, è previsto per il 2013. Ancora nessuna informazione e accenno sui prezzi.

Porsche 918 Spyder 02

Porsche 918 Spyder 03

Porsche 918 Spyder 04

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*