Breitling Navitimer Cosmonaute 50th Anniversary

 

La prestigiosa casa d’alta orologeria Breitling, onora la celebrazione dei 50 anni di uno dei suoi segnatempo più ricercati, il Navitimer Cosmonaute, con un’edizione speciale.

Questo stupendo cronografo, è diventato molto noto agli appassionati grazie al fatto che, il 24 maggio del 1962, partecipò alla conquista dello spazio accompagnando l’avventura dell’Aurora7.

Il Breitling Navitimer Cosmonaute, all’epoca, fu scelto per l’impresa grazie alla ricerca fatta dagli scienziati americani di un cronografo ad alte prestazioni che sarebbe riuscito a mantenere l’alta quota senza difficoltà. Il Navitimer di casa Breitling, infatti, superò tutte le prove richieste da quest’ultimi, finendo subito al polso del comdante Scott Carpenter che guidò con maestria il programma spaziale Mercury.

Tornando a parlare di questa serie speciale 50th Anniversary del Breitling Navitimer Cosmonaute, possiamo dire che le caratteristiche e il meccanismo sono gli stessi del modello tradizionale, con la differenza della presenza di una marchiatura a fuoco sul fondello che ne indica la serie e di una produzione in serie limitata di soli 1962 esemplari.

Per altre informazioni basta visitare il sito breitling.com

Breitling Navitimer Cosmonaute

Breitling Navitimer Cosmonaute

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*