Rolex Yacht-Master 2012

Dopo aver già parlato pochi giorni fa delle nuove opere di alta orologeria presentate all’evento Baselworld 2012 da casa Rolex, eccone un’altra che di sicuro batte tutte le altre in fatto di comfort e sportività.

Il Yacht-Master, presentato per la prima volta da casa Rolex nel 1992, è da sempre concepito per un uso sportivo, a differenza del Yacht-Master II presentato l’anno scorso, che non possiede alcune funzioni come il conto alla rovescia, indispensabile durante le regate veliche.

Questo nuovo Yacht-Master si presenta dunque con aggiornamenti sia sul movimento che sul lato estetico, garantendo sempre un’estrema precisione ed un ottimo compromesso tra comfort e sportività, come prima accennato.

Per ciò che concerne gli aggiornamenti, si parte soprattutto da una nuova concezione della rotazione bidirezionale della ghiera: ora, infatti, si basa su una ruota dentellata a 120 posizioni ed una molla triangolare, che offrono una coppia di rotazione costante su entrambi i sensi rotatori. La ghiera è interamente in platino 950, con numeri e gradazioni lucide in rilievo su uno sfondo sabbiato.

Il nuovo quadrante è inoltre ispirato ai colori del mare, con indici e lancette cromate, rivestite peraltro da materiale luminescente per un’ottima lettura anche al buio e nelle condizioni di scarsa luminosità. L’orologio è dotato del movimento calibro 3135 a carica automatico.

La cassa Oyster dal diametro di 40 mm, infine, è ricavata da un unico blocco di acciaio 904L.

Il prezzo di listino del nuovo Rolex Yacht-Master 2012 è di 9.195 euro. Per altre informazioni basta visitare il sito rolex.com

Rolex Yacht-Master 2012

– 1 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*