Rolex Day-Date II 2012

Tra le novità di casa Rolex presentate a Baselworld 2012, era presente anche questa spettacolare opera di alta orologeria, che ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla sua eleganza.

Questa segnatempo, come si può intuire dalle immagini, si presenta con una cassa da 41 mm interamente in oro giallo 18 carati, proprio com’è apparso nella sua prima uscita nel lontano 1956, quando il suo nome era solo Day-Date.

Il quadrante, si presenta con finitura soleil e con 8 indici delle ore, messi in evidenza dai diamanti taglio baguette e dai due rubini, tutti incastonati in una cornice in oro. Sulla lunetta del Rolex Day-Date II, inoltre, sono stati incastonati altri 80 diamanti, tutti taglio baguette.

Come tutti gli altri Rolex interamente in oro, questo Day-Date II è dotato dell’elegante bracciale President, con tre file di maglie, tra cui quella centrale con finitura lucida; al posto della chiusura YSTERCLASP, però, troviamo quella con fermaglio invisibile CROWNCLASP.

Il Day-Date II, monta il meccanismo automatico Calibro 3156, con certificato COSC e con spirale PARACHROM. Il segnatempo è dotato anche di dispositivo anti-shock PARAFLEX, con un’impermeabilità sino a 100 metri.

Per altre informazioni, basta visitare il sito rolex.com

Rolex Day-Date II 2012

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*