Ecco la lista dei 5 paperoni arabi più ricchi economicamente

La rivista americana Forbes, ha da poco pubblicato la classifica aggiornata dei 5 paperoni arabi più ricchi economicamente.

Il primo posto indiscusso di questa “facoltosa” Top Five, va come sempre al principe saudita Al-Waleed Bin Talal, che vanta di un patrimonio personale di 18 miliardi di dollari.

Al secondo posto, troviamo il noto investitore etiope-saudita Mohammad Al Amoudi, che si occupa soprattutto nell’investire in agricoltura e costruzioni; il suo patrimonio è di ben 12,5 miliardi di dollari. All’ultimo posto del podio, troviamo invece il banchiere arabo Banker Sulaiman al Rajhi e i membri della sua famiglia, che vantano insieme di un patrimonio di “soli” 5,9 miliardi di dollari.

Agli ultimi posti, ovvero al 4° e al 5°, troviamo infine il facoltoso uomo d’affari egiziano Nassef Sawiris, con 5,1 miliardi di dollari, ed il connazionale Naguib Sawiris, leader nel settore delle telecomunicazioni; il patrimonio di quest’ultimo, ammonta a 3,9 miliardi di dollari.

Secondo queste rivelazioni, dunque, nonostante la crisi mondiale, i paperoni arabi non hanno perso nulla dalle loro “tasche”, rimanendo sempre e comunque uno dei popoli più benestanti del mondo; confrontando questa classifica a quella dell’anno scorso, notiamo infatti lievi rialzi nei loro patrimoni.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*