Rolex Cosmograph Daytona 2012 con Diamanti e Zaffiri

Sin dal suo lancio nel lontano 1963, il Cosmograph Daytona si è sempre presentato come una figura iconica di casa Rolex e, in questa nuova variante, presentata durante l’evento Baselworld 2012, si propone con un’affascinante mix di pietre e colori.

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, presenta sulla lunetta i colori dell’arcobaleno, riprodotti grazie alla presenza di zaffiri di diverse gradazioni; i colori vanno dal rosso, all’arancio, al giallo, al verde, al blu, al lilla e al rosa. Per conferire maggior lucentezza all’opera, oltre alla raffinatezza delle pietre ed all’attenta incastonatura da parte degli artigiani di casa Rolex, si è scelta una cassa da 40 mm in oro giallo 18 carati. Le anse della cassa, gli indici del quadrante e le spallette di protezione, sono anch’esse impreziosite da pietre preziose, rendendo particolarmente ricercata ed esclusiva quest’ultima declinazione del Daytona.

Passando alle caratteristiche di questo prezioso orologio, troviamo un’impermeabilità garantita fino a 100 metri; la corona di carica è dotata infatti del nuovo sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK.

All’interno del Cosmograph Daytona troviamo il movimento meccanico calibro 4130, sviluppato interamente da casa Rolex; come tutti i movimenti Perpetual, il calibro 4130 è un cronometro svizzero certificato, considerato un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres.

Come si può notare dalle foto, questo Cosmograph Daytona è dotato di bracciale Oyster in oro giallo 18 carati, con fermaglio di sicurezza Oysterlock che è in grado di prevenire qualsiasi apertura accidentale. Il bracciale in questione, sviluppato interamente da casa Rolex, dispone di maglie molto massicce e di una maglia di prolunga rapida Easylink, che permette di allungare il bracciale velocemente di ben 5 mm per un maggiore comfort.

Infine, ecco a voi alcune foto di questa nuova opera di alta orologeria presentata a Baselworld 2012 da casa Rolex; per altre informazioni, basta visitare il sito ufficiale Rolex.

Rolex Cosmograph Daytona 2012

Rolex Cosmograph Daytona 2012

Rolex Cosmograph Daytona 2012

– 2 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*