My Sommelier: l’applicazione che consiglia il vino giusto per ogni piatto

Qual’è il vino giusto per ogni piatto? Beh, cosa dire, per i palati più fini ci sarebbe sempre bisogno di un sommelier, ma questo non è sempre disponibile.

Da oggi, però, grazie alla nuova applicazione multipiattaforma My Sommelier, dal proprio smartphone si potrà avere sempre a disposizione la consulenza di un sommelier professionista, in grado di consigliare qual’è il vino giusto da abbinare alle pietanze adatte, così da stimolare il piacere del gusto più raffinato.

L’applicazione My Sommelier è già disponibile su iPhone e Android, ma presto sarà anche disponibile su altre piattaforme diffuse come Windows Phone, Bada e Blackberry. Grazie alla progettazione di un sofisticato algoritmo, l’app è in grado di consigliare il vino giusto per ogni piatto secondo gli studi tecnico-scientifici portati avanti dall’ASPI, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana.

L’uso dell’applicazione My Sommelier, peraltro, è altamente facile: basta selezionare una delle 2000 pietanze messe a disposizione per venire a conoscenza del vino adatto da abbinare. È possibile anche mixare più pietanze e scegliere il vino che più si addice per il giusto approccio sensoriale.

Se invece si ricercano informazioni partendo dai vini, è possibile eseguire una ricerca libera all’interno dell’applicazione, che indicherà tutte le informazioni possibili ed immaginabili sia sul gusto che sulla provenienza, indicando anche le varie cantine di produzione tramite delle schede molto precise e dettagliate.

Per i più esigenti, infine, My Sommelier può anche consigliare il calice adatto per ogni tipo di vino che si ha il piacere di degustare.

– 3 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*