Mini Cooper S Rauno Aaltonen

La casa automobilistica Mini, dedica una Cooper S al campione vincitore del Rally di Montecarlo nel 1967 proprio su un’auto Mini, il celebre Rauno Aaltonen.

Questa particolare Mini Cooper S si presenta con modifiche solo di natura estetica: si parte dai cerchi 17 pollici di colore bianco, per poi arrivare sulla parte frontale della carrozzeria, dove sono installati due gruppi ottici ovali a livello della calandra. Sono presenti anche molte decalcomanie, con strisce laterali appena sopra le minigonne ed una fascia bianca sul cofano anteriore, che peraltro presenta una vistosa presa d’aria al centro.

Molti ritocchi sono stati fatti anche all’interno dell’abitacolo, dove spicca la particolare finitura del volante; anche la plancia, la parte del tachimetro e i sedili, presentano particolari in pelle rossa.

Chi acquisterà una Mini Cooper S Rauno Aaltonen, potrà partecipare gratuitamente ad un corso di guida sul ghiaccio nella scuola di rally di proprietà di Rauno e suo figlio Tino Aaltonen; al momento, però, non è ancora stato rivelato il prezzo e se l’auto sarà venduta anche sul mercato italiano.

Mini Cooper S Rauno Aaltonen

Mini Cooper S Rauno Aaltonen

Mini Cooper S Rauno Aaltonen

Mini Cooper S Rauno Aaltonen

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*