Dubai: un nuovo Teatro dell’Opera e un Museo d’arte all’ombra del Burj Khalifa [FOTO]

Quest’oggi, il facoltoso governo dell’Emirato, ha annunciato la ripresa del suo piano di espansione con nuove costruzioni di grande impatto, in grado di attirare l’attenzione dei più esigenti e, forse, anche di ottenere nuovi primati in ambito mondiale.

All’ombra del maestoso grattacielo Burj Khalifa, infatti, sorgeranno presto un nuovo Teatro dell’Opera ed un grande Museo d’arte contemporanea.

Ad anticipare queste due nuove strutture, è stato stesso l’emiro arabo Sheikh Mohammed bin Rashid al-Maktoum, che ha annunciato di voler costruire nuovi punti d’interessi in grado di rafforzare la vita culturale degli abitanti dell’emirato.

Questi due nuovi complessi, infatti, sono stati inseriti con un’alta priorità nel più grande progetto di espansione e consolidazione del paese, che per anni ha fatto si che sorgessero imponenti edifici di lusso.

Ora che si sono calmate le acque ed è ripartito il progetto, il tutto è stato inquadrato sotto un’altra ottica molto interessante, che tenderà a rafforzare l’interesse anche di altri tipi di personaggi verso la facoltosa città di Dubai.

Dubai Opera House

Dubai Opera House

Dubai Opera House

– 4 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*