Audi ABT QS3: la Q3 mette i muscoli!

Il tuner tedesco ABT svela le prime immagini della QS3, versione modificata della modaiola Audi Q3, che si presenta come un’estrema sotto tutti i punti di vista.

A colpo d’occhio sembra una muscle car, data la sua preparazione estetica molto aggressiva: la mascherina frontale e le grandi prese d’aria che incorpora il paraurti anteriore all’altezza dei fendinebbia, fanno della QS3 una “sportiva” fuori dagli schemi.

L’unico punto della vettura che conserva l’eleganza donatagli dalla casa produttrice è la fiancata, resa però più evidente dalla presenza dei vistosi cerchi in lega da 21 pollici, gommati con pneumatici ad alte prestazioni. A seconda delle esigenze, si possono anche richiedere cerchi più piccoli da 18, 19 o 20 pollici.

Nel posteriore della QS3, vediamo un grande estrattore in cui è incorporato uno scarico a 4 uscite, ideato in modo da non passare inosservato. Ciò che fa la differenza su strada, però, sono le modifiche al propulsore: il tuning è stato fatto su entrambi i 4 cilindri turbodiesel e turbobenzina da 2.0 litri: sul primo, l’auto passa da 177 a 205 cavalli, mentre sul secondo l’auto raggiunge l’erogazione massima di 270 cavalli, contro i 211 di serie.

Per aderire meglio al suolo, c’è anche un nuovo assetto caratterizzato da molle ribassate dall’altezza regolabile: per i più esigenti, è disponibile anche un nuovo sistema frenante, composto da dischi anteriori da 345/30 mm e pinze specifiche verniciate con logo ABT in vista.

Di seguito, ecco alcune immagini della nuova ABT QS3:

Audi ABT QS3

Audi ABT QS3

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*