Villa Montmorency: il quartiere per ricchi più esclusivo di Parigi

Parigi è da molti considerata come ”la città dei sogni” per gli splendidi momumenti che racchiude e non solo. Fatto sta, che pochi sanno dell’esistenza di Villa Montmorency, considerato come ‘‘il quartiere dei ricchi” ed anche come la zona più esclusiva della città.

Villa Montmorency è una zona residenziale che vanta del maggior numero di miliardari della città; situata nella XVI arrondissement, a pochi passi dalla Tour Eiffel, racchiude al suo interno molte ambasciate e consolati, con condomini di ricche famiglie e sedi di rappresentanza di grandi aziende.

In questo quartiere non si può circolare se non si è residenti o si è stati invitati; le sue strade sono sotto sorveglianza 24 ore su 24.

Gli affitti all’interno dell’elitario quartiere, non scendono sotto i 4 mila euro al mese, mentre l’acquisto di una villa da sogno può costare in media sui 15 milioni di euro.

Villa Montmorency è poco conosciuto, ma tanti lo ammirano per essere il quartiere della privacy; nel quartiere vige infatti un rigoroso regolamento anche per gli stessi residenti.

Stando ai dati, il più ricco di Villa Montmorency è Vincent Bollorè, con un patrimonio da 3,8 miliardi di dollari. A seguire ci sono personaggi celebri come Celine Diòn, con una villa da 47 milioni di euro, Carla Bruni-Sarkozy, Gilles Jacob e molti altri, tutti coccolati dal lusso più incantevole e dalla privacy più estrema.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*