Maserati Kubang

La prestigiosa casa automobilistica Maserati presenta al Salone di Detroit il nuovo Kubang, il primo SUV di lusso con il marchio del tridente, destinato ad essere commercializzato per ora solo nel Nord America.

Il nuovo Maserati Kubang è stato interamente disegnato dal Maserati Style Center, con l’intento di ampliare la gamma del marchio e conquistare una nuova fetta di mercato mondiale.

Nonostante il progetto abbia già basi consolidate dall’alleanza tra Fiat e Chrysler, il Kubang che andrà in produzione sarà curato in tutti i suoi componenti dalla sola Maserati, che ne garantirà una qualità eccelsa per un SUV di lusso degno di attenzione e perfettamente in linea con la concorrenza, se non superiore sotto alcuni punti di vista.

A Modena, presso il Powertrain Development si è al lavoro con la nuova gamma di motori hi-tech di cui sarà dotato il SUV; i motori saranno però prodotti dalla Ferrari di Maranello, che li abbinerà ad una nuova trasmissione automatica ad 8 rapporti.

Per ora non si hanno ancora informazioni sulla data di lancio ufficiale, ma i vertici della casa automobilistica si aspettano risultati brillanti da questo nuovo progetto, che andrà a rafforzare le vendite in Nord America, le quali, durante il 2011, hanno già avvertito un rialzo del 10%.

Maserati Kubang

Maserati Kubang

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*