DC Design Avanti: la prima supercar realizzata in India

Durante il tanto atteso evento Delhi Auto Expo 2012, i ragazzi di DC Design hanno tolto i veli alla nuova Avanti, considerata come la prima supercar disegnata e realizzata in India.

Il nome di questa interessante supercar, rende omaggio alle famose carrozzerie italiane, che hanno ormai da anni un valore simbolico nel campo delle automobili.

La nuova DC Design Avanti si presenta con una lunghezza di 4,63 metri, una larghezza di 1, 96 metri ed un altezza di 1,21 metri; il passo è di 2,7 metri.

Poggiata su imponenti cerchi in lega da 19 pollici, gommati con pneumatici 255/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore, è caratterizzata dalla presenza di un potente propulsore centrale derivato da Ford; un quattro cilindri turbo in grado di sprigionare la potenza massima di 265 cavalli.

Per ciò che concerne la trasmissione, il tutto è abbinato ad un 6 rapporti manuale, mentre la velocità massima tocca con facilità i 250 km/h. Per i più esigenti è disponibile anche un propulsore V6 di derivazione Honda in grado di sprigionare la potenza di 400 cavalli.

Molto abbordabile il prezzo, che parte da 43.500 dollari; DC Design ha rivelato che produrrà la Avanti in edizione limitata di soli 200 esemplari all’anno, per poi aumentare la sua catena di montaggio fino a 2000 esemplari l’anno.

Per ora non si hanno altre informazioni più dettagliate sulla data di lancio e sull’apertura delle ordinazioni, ma secondo i portavoce il tutto non tarderà ad arrivare.

DC Design Avanti

DC Design Avanti

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*