AMVOX5 World Chronograph LMP1 by Jaeger-LeCoultre e Aston Martin Racing

La lunga partnership tra Jaeger-LeCoultre e Aston Martin Racing ha festeggiato il suo settimo anno lanciando il nuovo AMVOX5 World Chronograph LMP1.

L’alta precisione e la massima resistenza di questo orologio lo rendono adatto ad essere indossato dai piloti da corsa; il quadrante è ispirato al cockpit dei bolidi da gara e si presenta con un’ottima leggibilità che va ad esaltare ancor di più la qualità dell’opera. I suoi colori, infatti, sono gli stessi dell’automobile da gara LMP1, ovvero blu, grigio e arancione.

Il nuovo AMVOX5 World Chronograph LMP1, si presenta con un movimento meccanico a carica automatica, calibro Jaeger-LeCoultre 752, fabbricato, assemblato e decorato a mano. La sua frequenza è di 28.800 alternanze/ora, con 65 ore di riserva di carica. Il meccanismo è caratterizzato da 279 componenti, con 41 rubini ed uno spessore di 5,6 mm.

Oltre al cronografo che permette di tenere conto di ore, minuti e secondi, è presente anche un disco delle città così da cambiare il settaggio del fuso orario ogni volta che si vuole, senza spostare le lancette.

La cassa da 44 mm è un mix di ceramica e titanio, con uno spessore di 15,2 mm; sul fondello è inciso il logo Jaeger-LeCoultre e Aston Martin.

Il tutto è coperto da un vetro zaffiro bombato, durezza N.9, impermeabile a 5 bar, mentre a completare l’opera ci pensa l’elegante cinturino in vitello nero e cordura con fibbia pieghevole in acciaio da 20 mm.

Il cronografo AMVOX5 World Chronograph LMP1 è prodotto in una serie limitata di 250 esemplari; la sua referenza è Q193J480.

Per altre informazioni basta visitare il sito jaeger-lecoultre.com

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*