Porsche Panamera GTS

Prende il nome di Porsche Panamera GTS ed è la nuova opera automobilistica sportiva concepita da casa Porsche.

Si tratta di una versione speciale della berlina-coupè Panamera, che va ad inserirsi tra le versioni Turbo e S/4S, con uno stile puramente aggressivo che gli dà le sembianze di una sportiva ad alte prestazioni.

GTS, infatti, è la sigla che l’azienda di Zuffenhausen usa da molti anni per classificare delle versioni che stanno “nel mezzo”, prendendo dunque spunto dal modello base e da quello più estremo.

La nuova Panamera GTS, per ciò che concerne la propulsione, è spinta da un potentissimo V8 benzina da 4,8 litri, in grado di sprigionare la potenza massima di 430 cavalli. La trasmissione viene guidata dall’ormai classico cambio PDK doppia friziona a 7 marce robotizzato, con trazione posteriore e molti controlli elettronici in grado di garantire il perfetto controllo dell’auto da parte del guidatore, sia su strada che in pista. La velocità massima sfiora i 295 km/h.

Niente da dire invece sull’estetica e sugli interni, che in questo caso rimangono invariati, con la stessa scelta di optional delle altre versioni.

Secondo quanto annunciato da casa Porsche, questa nuova sportiva di alta classe arriverà sul mercato a partire dai primi mesi del 2012.

Porsche Panamera GTS

Porsche Panamera GTS

Porsche Panamera GTS

Porsche Panamera GTS

Porsche Panamera GTS

– 1 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*