Christie’s: splendidi diamanti da 18 milioni di dollari all’asta!

La casa d’aste Christie’s ha organizzato un evento ad Hong Kong per il prossimo 29 novembre, in cui saranno battuti all’asta una coppia di diamanti dal valore di 18 milioni di dollari.

La serata, è già stata considerata come un appuntamento imperdibile per gli amanti delle pietre preziose; oltre ai diamanti in questione, infatti, saranno battuti all’asta anche altri gioielli di rara fattura, per un valore totale di oltre 75 milioni di dollari.

Il lotto più ambito, però, rimane comunque quello dei due diamanti di cui parliamo, rispettivamente da da 35,77 e 35,61 carati; le pietre in questione sono state classificate come “Triple Excellent” per la loro brillantezza, per il perfetto taglio rotondo e per la simmetria dei due pezzi.

Il lotto apparteneva allo Steinmetz Diamond Group, azienda considerata come quella di maggior rilievo nel settore della lavorazione dei diamanti; il gruppo stesso le aveva classificate come pietre di tipo II, che rappresenta la forma chimica più pura di un diamante.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*