Utopia: un’isola artificiale galleggiante dal futuro!

Si chiama Utopia ed è considerata da molti appassionati di design come un vero e proprio sguardo verso il futuro.

Si tratta di un progetto di un’isola galleggiante artificiale, venuto fuori dal team del prestigioso studio di design e progettazione BMT Nigel Gee.

Utopia è un’idea davvero rivoluzionaria: un’isola galleggiante in mezzo al mare che poggia su 4 piedi, con 11 ponti ed un piano rialzato che fa da spiaggia artificiale.

Ovviamente, su Utopia si può godere di un panorama a 360 gradi, grazie anche al tetto apribile che si richiude in pochi minuti in caso di pioggia o maltempo.

Le 4 “gambe” di Utopia, sono provviste di un innovativo sistema che fa mantenere la stabilità all’isola, fornendo il massimo comfort.

Come si può notare dalle prime immagini trapelate, l’isola è caratterizzata da un design futuristico, che la fa sembrare una navicella spaziale in decollo. La sua forma è quadrata, con un lato di 100 metri; sulla superficie si dispone di un eliporto e, ovviamente, di un piccolo porticciolo per l’attracco di yacht.

Secondo quanto rivelato dallo studio, Utopia rimarrà soltanto un progetto; soltanto la sua visione, potrà stimolare la fantasia di molti designer di fama mondiale che, già in molti, si ritengono soddisfatti di questa idea a dir poco innovativa.

Isola Artificiale Galleggiante Utopia

Isola Artificiale Galleggiante Utopia

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*