Cadillac Ciel: una cabriolet con 430 cavalli di potenza!

Ciel è un’elegante cabriolet presentata da Cadillac all’ultimo concorso d’eleganza di Pebble Beach come modello concept.

Cadillac Ciel si presenta con 4 posti e 4 porte con la scenografica apertura ad armadio, ispirata profondamente alla celebre Eldorado degli anni 70′.

Il punto di forza della nuova Ciel Concept è il motore: un V6 con 3,6 litri e doppia sovralimentazione, capace di erogare la potenza massima di 430 cavalli. Il motore viene supportato da un sistema ibrido che prende energia da enormi batterie agli ioni di litio presenti sotto i sedili.

I progettisti di Cadillac hanno tenuto a precisare la maniacale attenzione nei dettagli, che si può notare dalla scelta dei pellami, dalla radica e dagli elementi cromati; nell’abitacolo c’è perfino un vano portasigari.

La nuova Cadillac Ciel Concept ha delle dimensioni davvero imponenti, con un passo che raggiunge i 3,17 metri: ben 30,5 centimetri in più rispetto alla Cadillac CTS berlina.

Il tutto è mascherato dagli enormi cerchi da 22 pollici che nascondono un raffinato impianto frenante in carbo-ceramica.

Secondo quanto riportato da alcuni portavoce della casa automobilistica, la Ciel Concept rimarrà soltanto un esercizio stilistico dello GM Design’s North Hollywood Design Center.

Cadillac Ciel

Cadillac Ciel

Cadillac Ciel

Cadillac Ciel

Cadillac Ciel

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*