Nuova Chevrolet Aveo: dinamicità e divertimento

Chevrolet chiude il 2011 con il lancio di una nuova automobile; stiamo parlando della nuova Chevrolet Aveo, una gamma dal design dinamico e sportivo che comprende due versioni berline, tutte a basso consumo, sia a quattro che a cinque porte.

Mirata ad un pubblico giovanile, questa versione rinnovata della Aveo offrirà una guida dinamica e divertente sia nel traffico cittadino che nelle strade extraurbane, regalando delle piacevole emozioni alla vostra quotidianità.

Le soluzioni pratiche ed il perfetto rapporto qualità/prezzo permetteranno a questa nuova automobile di attirare una larga fascia di clientela; la guida reattiva garantita dal nuovo telaio, considerato come il più rigido tra le auto di questo segmento, sarà il suo punto di forza, mentre la carrozzeria sportiva garantirà una piacevole scelta stilistica, in puro stile del marchio automobilistico Chevrolet.

Oltre al fascino, la nuova Aveo garantirà ai guidatori un’elevata stabilità, grazie soprattutto al sistema di sospensioni anteriori a montanti McPherson, alle molle elicoidali e alla barra stabilizzatrice; tutte queste impostazioni, messe insieme, garantiscono una grande sicurezza al velivolo, che in caso di incidente ha un tetto pronto a sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura.

I gruppi ottici scoperti della nuova Chevrolet Aveo provengono da un’ispirazione decisamente motociclistica; sono situati all’interno di proiettori sdoppiati e sono caratterizzati da anelli cromati e cornici nere lucide.

La versione a 5 porte si presenta con una lunghezza di 4.039 mm, mentre quella a 4 porte è più lunga di ben 360 mm; entrambi le versioni saranno disponibili con i cerchi a 5 razze in stile Chevrolet, con grandezze che partono dai 15 pollici in acciaio e lega, arrivando ai 16 e 17 pollici. Quest’ultimi disponibili solo in lega.

L’abitacolo della nuova Chevrolet Aveo è lo stesso sia per la versione a 4 porte che per la versione a 5 porte; il tutto si presenta con il classico cruscotto sdoppiato avvolgente, che si espande in entrambi i lati anteriori. A destra e a sinistra sono presenti le bocchette tonde del condizionamento, che sporgono dalla superficie del quadro strumenti.

Soddisfacente anche il carico del bagagliaio, che va dai 502 litri della versione a 4 porte ai 653 litri della versione a 5 porte; tutto questo grazie alle intelligenti soluzioni di stivaggio.

Per ciò che concerne le motorizzazioni, questa nuova automobile sarà disponibile con motori a benzina 1.2 da 70 e 86 cavalli ed un 1.4 da 100 cavalli. A partire dall’autunno, inoltre, per la gamma Aveo sarà disponibile anche un motore turbodiesel 1.3: il primo su una piccola Chevrolet in Europa.

Per altre informazioni sulla nuova gamma Aveo di Cherolet, clicca qui.

Articolo sponsorizzato

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*