Concord C2

Concord C2

Una nuova opera di casa Concord, profondamente ispirata allo stile neo-black urbano, perfettamente espresso nei più innovativi yacht di lusso o nelle auto sportive di una certa aggressività, apprezzate da una fascia di mercato all’avanguardia, particolarmente attenta al design.

Stiamo parlando del nuovo cronografo Concord C2, concepito con un’estetica profondamente futuristica, ma con linee che calcano la firma della marca, ammirata nel mondo per la sua innovatività.

Il cinturino alla cassa, interamente in acciaio trattato PVD, è attaccato saldamente tramite tubolari orizzontali.

La cassa è leggermente più sottile degli altri modelli, con un diametro da 43 mm e vetro zaffiro spesso 2 mm; si possono notare le viti a vista e la fibbia déployante a tre lame. Il fondello, inoltre, garantisce resistenza ed impermeabilità fino a 100 metri (10 atmosfere).

Per ciò che concerne il movimento, parliamo di un meccanico ad alta precisione con 28 rubini che compie 28.800 alternanze in un’ora, elaborando un’ampia gamma di utili indicazioni; tra queste sono presenti la data e le funzioni del cronografo, perfettamente visibili dal quadrante a tre settori. Quest’ultimo è caratterizzato da una raffinata finitura con sabbiatura e granitura circolare

Il tutto è completato dalle lancette e dagli indici luminosi disposti in maniera precisa all’interno della ghiera, rispettando i canoni dello stile Concord.

Il Concord C2 in versione con dettagli rossi, è caratterizzato da un vistoso dischetto rotante situato a ore tre con un indice cremisi; il colore è ripreso da altri particolari, tra cui il cinturino in gomma vulcanizzata caratterizzato da piccole linee parallele interne di colore rosso.

Le referenze del nuovo Concord C2, sono rispettivamente 0320138 per la versione con dettagli neri e 0320141 per la versione con dettagli rossi.

Per altre informazioni, basta visitare il sito concord.ch

Concord C2

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*