Ferrari FF DMC Maximus

Maximus è il nome dato a questa prima interpretazione del nuovo modello di punta della casa del cavallino rampante, la Ferrari FF, da parte del prestigioso tuner DMC.

Per ora, il progetto di questa elaborazione, composta principalmente da un kit aerodinamico con componenti in fibra di carbonio, è un lavoro solamente virtuale. Secondo il tuner DMC, infatti, sostituire alcune parti originali con parti dalla stessa forma, però in fibra di carbonio, consentirebbe un risparmio di peso totale di ben 70 chilogrammi.

Le parti che saranno sostituite vanno dalla parte anteriore, partendo dal paraurti e le minigonne, fino ad arrivare al diffusore e all’ala posteriore, leggermente modificate per dare maggiore aggressività alla linea.

Per ciò che concerne la propulsione, il V12 da 6 litri di serie subirà molti interventi, partendo dall’installazione di un nuovo kit biturbo, con centralina, turbine ed intercooler, e un nuovo impianto di scarico con collettori modificati e uscite da 90 mm.

Ciò consentirà alla nuova Ferrari FF DMC Maximus uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi con una velocità massima di 340 km/h; 888 i cavalli erogati.

L’assetto subirà modifiche in base alle prestazioni e vedrà montare dei nuovi cerchi in lega da 21 pollici nell’anteriore e 22 pollici nel posteriore.

Ferrari FF

Ferrari FF

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*