Audi R8 GT Spyder

E così, dopo aver presentato la Audi R8 GT, la prestigiosa casa automobilistica tedesca presenta una nuova ed aggressiva opera automobilistica che si affermerà come nuovo modello di punta del marchio; stiamo parlando della Audi R8 GT Spyder.

Esattamente come la versione coupè, la versione Spyder è stata alleggerita di ben 85 chilogrammi rispetto al modello base (Audi R8 Spyder 5.2 FSI V10 Quattro), pesando in totale circa 1640 kg. Il merito di questo abbassamento di peso, va all’ottimo lavoro fatto dagli ingegneri, che hanno effettuato dei “cesellamenti” ben precisi, capaci di migliorare peso e performance dell’intera vettura, traendo vantaggi sull’impianto frenante, sulla trasmissione e persino sulla comodità dei sedili.

Il già potente motore V10, abbinato al precisissimo cambio R-tronic a 6 rapporti, ha subito un incremento di 35 cavalli, arrivando ad erogare la potenza massima di 560 cavalli; lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 318 km/h.

La vettura, abbassata di 10 mm rispetto al modello di base, monta cerchi in lega da 19 pollici, con pneumatici 235/35 nell’anteriore e 295/30 nel posteriore.

La nuova Audi R8 GT Spyder sarà prodotta in tiratura limitata di soli 333 esemplari, così come la versione coupè.

Il prezzo, per ora rivelato solo in Germania, partirà da 207.800 euro tasse escluse.

Audi R8 GT Spyder

Audi R8 GT Spyder

Audi R8 GT Spyder

Audi R8 GT Spyder

Audi R8 GT Spyder

Audi R8 GT Spyder

Audi R8 GT Spyder

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*