Taiba Najmat: l’anello in oro più grande del mondo a Dubai

Fino ad ora abbiamo parlato di Dubai solo per attrazioni riguardanti motori, come auto e moto in oro, ed edifici, come grattacieli, torri e quant’altro. Ora, grazie a questa creazione, è arrivato il momento di parlare di un altro aspetto che da anni differenzia nel mondo la cosiddetta capitale dell’oro: l’alta gioielleria.

Taiba Najmat, che tradotto vuol dire “Stella di Taiba” è un anello, interamente in oro 21 carati, realizzato dalla prestigiosa e alquanto celebre gioielleria Kanz, situata nello shopping centre LLC Gold Souq Deira di Dubai.

L’anello in questione, con 70 cm di circonferenza esterna, 40 cm di diametro ed oltre 64 kg di peso totale, di cui 5 kg di cristalli Swarovski, rappresenta l’anello più grande mai realizzato al mondo, con un valore attuale di circa 3 milioni di dollari.

Per la sua realizzazione, il Taiba Najmat, ha richiesto il lavoro di 55 gioiellieri, che hanno impiegato ben 45 giorni per finire il lavoro ed entrare ufficialmente nel Guinnes dei Primati.

L’anello, realizzato circa 11 anni fa, nel 2000, è attualmente esposto nella vetrina della gioielleria, dove attira l’attenzione di molti appassionati e dà un’ulteriore testimonianza dell’abbondare dell’oro nella facoltosa città di Dubai.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*