Moneta d’oro da 22 carati per William e Kate

Un oggetto di grande valore, realizzato per celebrare le prestigiose nozze tra il Principe William e Kate Middleton, ormai Duca e Duchessa di Cambridge.

Dopo il “si” celebrato nell’abbazia di Westminster, infatti, la Zecca Reale inglese ha realizzato questa preziosa moneta in tiratura limitata di soli 40 esemplari.

La moneta in questione è interamente in oro giallo massiccio a 22 carati e, sulle sue facce, porta scolpito i volti dei due novelli sposi, con tanto di numero di serie sui bordi.

Per ciò che concerne la grandezza, è circa 4 volte più grande della classica sterlina inglese e, ogni pezzo, è venduto al prezzo di circa 40 mila dollari sul sito ufficiale della Zecca di Stato.

Secondo quanto rivelato, questa speciale moneta è considerata come la più grande mai realizzata nella storia d’Inghilterra e secondo le previsioni, data la “Royal Wedding Mania” ancora in corso, ogni esemplare di questa moneta andrà letteralmente a ruba, quadruplicando il suo valore nell’arco di poche settimane.

– 3 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*