Velocity: la prima TV per ricchi

Velocity è un nuovo canale televisivo, nato negli USA, dedicato esclusivamente ad un pubblico maschile con reddito medio-alto.

Il nuovo network, infatti, creato da Discovery Communcations, è stato pensato per spettatori particolarmente facoltosi, di sesso maschile e con reddito minimo di 150 mila dollari.

Il canale andrà in onda negli Stati Uniti dal 25 settembre, sostituendo l’attuale Theater, che attualmente raggiunge circa 40 milioni di utenti in tutto il territorio.

David Zaslav, presidente di Discovery Communications, ha spiegato le origini di questa sua nuova idea, considerando la sempre più forte crescita del mercato del lusso dopo la flessione dovuta alla crisi economica.

Secondo lui, infatti, la velocità sarà il punto di forza delle trasmissioni di questo nuovo network, che parlerà soprattutto di auto sportive e di lusso, oltre che del collezionismo in generale.

A seguire ci saranno anche programmi riguardanti sport estremi, moto di lusso e yacht, ma le auto “veloci” rimarranno sempre al centro della scena; il tutto sarà trasmesso in alta definizione.

David Zaslav, inoltre, ha annunciato che prossimamente ci sarà anche l’inaugurazione di un network dedicato al pubblico femminile; il suo punto di forza sarà l’alta moda.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*