Mercedes E63 AMG al Salone di New York

Al salone di New York è stata svelata la nuova versione sportiva della berlina per eccellenza di casa Mercedes-Benz: la E63 AMG.

Il punto di forza di questa nuova versione, oltre ad alcuni miglioramenti all’assetto, è sicuramente la propulsione. La nuova E 63 AMG, infatti, è spinta da un potentissimo V8 biturbo da 5,5 litri capace di erogare la potenza massima di 525 cavalli ( 557 cavalli con l’AMG Sport Package).

Ciò che stupisce, secondo quanto rivelato dalla casa, è la riduzione dei consumi di oltre il 22% rispetto alla versione precedente, passando ad una media di 9,8 litri per 100 chilometri.

Il potente V8 è abbianto al cambio automatico Speedshift MCT a 7 rapporti, con le modalità Controlled Efficiency, Sport, Sport+ e Manual, che cambiano anche a seconda dell’assetto selezionato, regolato elettronicamente grazie al nuovo sistema di controllo elettronico Amg Ride Control.

I vistosi cerchi in lega sono da 18 pollici, gommati con pneumatici 255/40 anteriori e 285/35 posteriori; al loro interno si nasconde un potente impianto frenante che può essere scelto in carboceramica per una riduzione del peso del 40%.

La nuova E 63 AMG riesce a raggiungere da 0 i 100 km/h in soli 4,3 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h; la velocità può essere autolimitata a 300 km/h acquistando un pacchetto che comprende anche uno speciale corso di guida sportiva.

All’interno, questa nuova ed imponente vettura, si distingue per i molti particolari in alluminio e per la presenza di un volante sportivo preso dalla CLS 63 AMG.

La nuova Mercedes E 63 AMG sarà disponibile da settembre 2011 con prezzi a partire da 105 mila euro.

Per altre informazioni basta visitare il sito mercedes-benz.it

Mercedes E63 AMG

Mercedes E63 AMG

Mercedes E63 AMG

Mercedes E63 AMG

Mercedes E63 AMG

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*