Christie’s: dipinto del 1765 da 20 milioni di dollari

Dipinto George Stubbs

Avere un’opera d’arte di gran valore in casa è da sempre un segno di buon gusto, ed è per questo che la casa di aste Christie’s proporrà, al prossimo evento che si terrà a Londra il 5 luglio, questo meraviglioso dipinto tra i suoi lotti.

Il dipinto in questione, intitolato “Gimcrack on Newmarket Heath, with a Trainer, a Stable-Lad, and a Jockey“, è un’opera di George Stubbs realizzata nel 1765. Al suo interno viene ritratto un leggendario purosangue di nome Gimrack, ricordato, ancora oggi, come uno dei cavalli da corsa più amati e desiderati del XVIII secolo.

A fare offerte per aggiudicarsi l’opera in questione, come si può intuire, non saranno solo appassionati e collezionisti d’arte, ma anche alcuni privati, appassionati di cavalli, e numerosi fantini che parteciperanno all’evento.

Il ricavato che si prevede dalla vendita di questo dipinto è di ben 20 milioni di dollari, cifra che lo farà considerare come uno dei dipinti inglesi più costosi mai venduti ad un’asta e classificare tra i primi 5 dipinti più costosi della Storia.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*